Il Parco prende vita tra giochi e laboratori

Non c'è posto migliore del Parco S. Teresa per organizzare divertenti attività di gruppo, per tutti i gusti: trasformiamo un semplice giardino in un teatro, laboratorio, parco giochi, palcoscenico, biblioteca all'aperto, pista di aquiloni… e il limite è solo la fantasia!
Alcune idee? Il laboratorio di espressione corporale per esplorare il movimento con fili, nastri e colore. Una giornata creativa con la realizzazione di semplici ma simpaticissimi burattini con materiali modesti, di riciclo e sempre presenti nelle nostre case.
E non può mancare la realizzazione di un erbario per un primo approccio alla ricchezza e alla biodiversità della natura.

La Nuova Stella, Sapere Aude e Nuova Acropoli offrono laboratori che non sono solo momenti di divertimento per sfuggire alla frenetica vita quotidiana ma sono veri e propri spazi di apprendimento, nei quali i bambini hanno l’opportunità di imparare divertendosi, interagendo con gli altri e, perché no, sfidandosi un pochino.
Sono anche spazi creativi dove i bambini, mentre imparano, prendono coscienza della loro capacità, acquisire autonomia e migliorare il loro rapporto con se stessi e con gli altri.