Una bellissima iniziativa ha reso omaggio al festeggiamento del 13 dicembre dedicato a Santa Lucia. I volontari di Nuova Acropoli Verona OdV hanno infatti portato Santa Lucia, accompagnata dal suo fedele Gastaldo, tra le bambine e i bambini del parco, dando vita ad un pomeriggio di giochi per tutte le famiglia presenti. Santa Lucia ha portato piccoli doni e dolciumi ai bambini e i volontari hanno coinvolto grandi e piccini in divertenti attività adatte a tutti.
L’attività si è svolta nel pomeriggio di mercoledì 11 dicembre, con le prime luci del tramonto, aprendo le danze alle festività natalizie. Un ringraziamento speciale va a A.C.A.T. Verona Sud per la donazione di regali e dolciumi per i bambini. A tutti i bambini è stata raccontata la storia di Santa Lucia secondo l’antica tradizione, ricordando la magia che caratterizza la sua storia popolare e unica nel suo genere.
Quest'estate il Parco Santa Teresa è stato animato dalle nostre letture per bambini e dagli incontri di Filosofia per tutti, accompagnati dal verde degli alberi e dalla luce dei tramonti più belli.
GRAZIE A TUTTI!