La Bibliomobile... cultura all'aria aperta

Mettiamo a disposizione 100 libri, video e documentari per tutte le età con un servizio di prestito e consultazione. I materiali sono veicolati grazie ad una struttura mobile su tre ruote delle dimensioni di 80cm X 120cm con 12 scomparti a comparsa dedicati a temi filosofici, narrativa per adulti, narrativa per i più piccoli, grandi manuali e piccoli tascabili. Una soluzione per portare nel concreto la cultura in strada, tra la gente.

Quando venirci a trovare? Il martedì dalle 19 alle 21 e nelle giornate di iniziative al parco.


Animazioni per i più piccoli

Ogni occasione è buona per giocare! Durante le diverse iniziative, le realtà della rete offriranno attività per i più piccoli per intrattenere ma anche avvicinare i bimbi a tematiche importanti attraverso il divertimento. Come? Ce n'è per tutti i gusti: 

- letture animate
- spettacoli teatrali e di burattini
- laboratori pratici 
- laboratori musicali
- animazioni con giochi, canti e balli

 


Spazio dialogo al femminile

Figure professionali a disposizione per informazioni, consigli, proposte e risorse per il benessere della donna, della famiglia e del territorio. L’operatore sarà un ascoltatore e mediatore; darà informazioni sul progetto e su come prendervene parte attivamente; attiverà uno sportello di ascolto per problematiche personali nel caso emergesse la necessità; potrà dare informazioni sui servizi per le neomamme, le famiglie e i minori sul territorio in particolare nel periodo estivo; sarà disponibile per confronti sul ruolo genitoriale.